Lago di Varese, il bagno si potrà fare anche quest’estate: balneabilità dopo le gare di luglio
L’ordinanza arriverà dopo il Festival dei Giovani: La balneazione sarà consentita, ma solo dopo lo smontaggio delle tribune al Lido della Schiranna

Anche per l’estate 2025 sarà possibile fare il bagno nel lago di Varese, ma con un po’ di pazienza. A confermarlo è l’assessore all’Ambiente Nicoletta San Martino: «La balneabilità è confermata, ma per l’ordinanza bisognerà attendere la fine degli eventi sportivi previsti al Lido della Schiranna» ha spiegato.
Attualmente l’area del lido è infatti occupata dalle tribune allestite per le gare di canottaggio, e non sarà disponibile fino al termine del Festival dei Giovani, in programma il 12 e 13 luglio. Solo dopo lo smontaggio delle strutture, sarà possibile emettere l’ordinanza ufficiale che autorizza l’accesso all’acqua.
Dunque, il bagno nel lago si potrà fare, ma non prima della seconda metà di luglio: è questa la risposta attesa da chi si domandava se poter tornare a nuotare nelle acque del lago di Varese in sicurezza. Chi ci tornerà, troverà poi anche una bella sorpresa: l’amministrazione ha infatti riattivato le docce nella spiaggetta, particolare fondamentale per godere al meglio della possibilità di bagnarsi nelle acque della Schiranna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.