Lutto a Buguggiate e in Finazzi Srl: addio a Paolo Giacobbo, colonna storica dell’azienda
Giacobbo è venuto a mancare prematuramente, lasciando un grande vuoto tra parenti, amici e colleghi

Buguggiate e il mondo del lavoro varesino piangono in queste ore la scomparsa di Paolo Giacobbo, figura storica e amatissima della Finazzi Srl, azienda di riferimento nel settore della produzione e installazione di serramenti.
Giacobbo, per tutti in azienda affettuosamente conosciuto come “zio Paolo”, è venuto a mancare prematuramente, lasciando un grande vuoto tra parenti, amici e colleghi. Il suo carattere solare, la disponibilità verso tutti e la capacità di portare leggerezza e sorriso in ogni situazione lo avevano reso un punto di riferimento umano e professionale nella grande famiglia Finazzi.
“Ci hai lasciati come tuo ultimo scherzo — scrivono commossi i colleghi nel messaggio di commiato diffuso dall’azienda — eri lo zio di tutti, sempre pronto ad aiutare chi ne aveva bisogno, con il sorriso e la voglia di scherzare per rendere ogni situazione serena. Ci mancherai tantissimo. Cercheremo tutti insieme di portare avanti l’azienda nel migliore dei modi. Fai buon viaggio, zio Pa’.”
La storia della Finazzi Srl è strettamente intrecciata con quella della famiglia Giacobbo. Fondata nel 1966 da Furio Giacobbo come officina meccanica a Morazzone, l’azienda è stata trasformata nel 1981 a Casale Litta in una realtà specializzata in serramenti, diventando nel tempo un punto di riferimento riconosciuto per qualità e innovazione.
Paolo Giacobbo, insieme a Tiziano, Gianni, Marco e Fabio Giacobbo, ha contribuito con passione alla crescita dell’azienda, condividendo un percorso fatto di investimenti, formazione e una continua attenzione alla qualità, che ha portato la Finazzi a celebrare di recente i suoi primi 40 anni di attività.
Alla famiglia Giacobbo, ai colleghi della Finazzi Srl e a tutti i suoi cari vanno le più sentite condoglianze.
I funerali avranno luogo sabato 14 giugno alle ore 14.30, preceduti dal Santo Rosario alle ore 14.00, presso la Chiesa Parrocchiale di Buguggiate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.