Musica, divertimento, ma soprattutto Rugby: tutto il programma sportivo della Festa 2025

Si inizia Giovedì 12 con l'open-day del Minirugby e il match Varese Cadetta VS Varese Under 18

Torneo 7 Festa del Rugby

Come da tradizione, anche quest’anno la Festa del Rugby inizierà, nel pomeriggio di giovedì 12 giugno alle 17, con l’open-day del Minirugby, un allenamento di prova gratuito, dedicato ai bambini tra i 4 e i 12 anni.

A seguire, alle 18:30, al “Levi” di Giubiano scenderanno in campo la squadra Cadetta del Rugby Varese contro Varese Under 18, due generazioni a confronto in un match che aprirà ufficialmente le sfide sportive della festa.

Venerdì 13 giugno alle ore 18:30 si svolgerà la settima edizione del Memorial Paltani, in ricordo di Andrea Paltani, ex giocatore dell’U16 del Varese scomparso a causa di un tragico incidente, che vedrà protagonisti i ragazzi della Under 16 di casa contro il Rugby Rho.

Il sabato della festa sarà dedicato all’ormai storico torneo Seven. Dalle ore 9 di sabato 14 giugno, sette squadre saranno impegnate sul campo fino a pomeriggio inoltrato, con l’obiettivo di strappare il titolo di campione in carica ad una delle squadre di Rugby Seven del Rugby Varese: i Veiculo Longo, che negli ultimi due anni si sono conquistati il primo posto sul podio. Si concluderà con il classico e immancabile “terzo tempo” per tutti i giocatori, prima dell’inizio della serata musicale.

 

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 10 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.