Cassano Magnago - Evento sponsorizzato
Street Food Parade: un fine settimana all’insegna del gusto e del divertimento a Cassano Magnago
Dal 13 al 15 giugno al Parco della Magana food truck, silent disco, spettacoli e tantissima musica

Al Parco della Magana di Cassano Magnago un nuovo appuntamento con la Street Food Parade. La manifestazione organizzata dall’associazione Le Officine (e ormai arrivato alla decima edizione) accenderà il parco nel fine settimana del 13, 14 e 15 giugno. Un evento da non perdere, dove gustare una vastissima selezione di piatti della tradizione, preparati sapientemente dagli autentici chef gourmet a bordo dei colorati food truck provenienti da tutta Italia.
Il programma della Street Food Parade
Si comincia venerdì 13 giugno alle 18:00 con l’inaugurazione della Street Food Parade. Dalle 18:30 in poi la festa entra nel vico col tiro a segno, l’apertura dei food truck e dei bar, dove sorseggiare chiringuiti, birre artigianali e cocktail. Alle 21:00 si balla con la silent disco e dalle 21:30 tutti al microfono con il karaoke collettivo di Ariele.
Tiro a segno, food truck e bar aperti dalle 18:30 anche sabato 14 giugno. Dalle 21:00 nuovo appuntamento con la silent disco, mentre dalle 21:15 comincia lo spettacolo Vogo Beat – Marching band – live.
Domenica 15 giugno la festa comincia già dal mattino, con tiro a segno, food truck e bar aperti dalle 11:30. Nel pomeriggio alle 17:00 uno spettacolo di magia e di bolle di sapone pensato per i più piccoli. Alle 19:30 comincia l’ultimo evento della manifestazione: lo spettacolo Water Gap – Surf – live.

Cibi da tutta Italia da gustare
Nei food truck presenti alla Street Food Parade si potranno assaporare specialità provenienti da ogni parte d’Italia. In particolare ci saranno Il Cannolo (cannoli siciliani), Panzerotti & friends (panzerotti pugliesi), Awakte (specialità messicane), Regrill (bombette e frittini pugliesi), Zucchiati (arrosticini), Arts (hamburger giganti), Cuore marchigiano (sapori delle Marche), Picanha Cube (picanha brasiliana), Bizzi l’Arrosticino (arrosticini abruzzesi e patatine twister), Zona Franca e Vege (delizie vegetariane).

Street Food Parade una storia lunga dieci anni
Con l’edizione 2025, Street Food Parade compie dieci anni. «Un decennio – spiegano gli organizzatori – fatto di sapori, incontri, cultura, musica e convivialità. Un progetto cresciuto nel tempo grazie all’entusiasmo delle migliaia di visitatori che lo vivono ogni anno, ma soprattutto grazie al sostegno costante dell’Amministrazione Comunale di Cassano Magnago, che ha sempre creduto con lungimiranza nella forza aggregante di questa iniziativa. Un grazie di cuore a chi ha accompagnato e supportato questa manifestazione sin dal primo giorno, contribuendo a trasformarla in uno degli appuntamenti più attesi dell’estate varesina».