“What remains”: Elisa Begni porta a Materia le prime tracce del suo esordio solista
dark folk, jazz scandinavo, paesaggio sonoro e deep listening. Il 20 giugno la voce dei Bluedaze racconta il suo primo disco solista. Suoni, immagini e parole anticipano “What Remains”, in uscita a ottobre

Sarà una serata dedicata alla musica tra il Lago Maggiore e i paesaggi sonori del nord Europa quella di venerdì 20 giugno (ore 21). Elisa Begni, già voce dei Bluedaze, presenta, a Materia, il suo primo disco solista What Remains, in arrivo in autunno per Kono Dischi.
Un’intervista dal vivo, con l’anticipazione di qualche brano, sarà l’occasione per immergersi nell’universo del suo nuovo progetto artistico: otto brani dilatati e crepuscolari, prodotti con Francesco Sergnese, tra dark folk, jazz scandinavo e ascolto profondo.
Il lavoro, ispirato dagli studi e dai concetti legati al paesaggio sonoro di Murray Schafer e al deep listening di Pauline Oliveros, nasce da una radice molto concreta: trovare risposte al termine di un cammino, un nuovo modo di interpretare il viaggio dell’eroe.
Alcune live session hanno già tracciato il sentiero. A Materia, il 20 giugno, vedremo dove porta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.