A Milano sei arresti per rapina aggravata: minacce con pistola e tirapugni a due giovani
Blitz della Polizia in via Varesina: fermati sei ragazzi tra i 18 e i 19 anni, tutti accusati di rapina aggravata. Due di loro indagati anche per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Una pistola scacciacani con colpo in canna, proiettili e contanti tra il materiale sequestrato

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato sei giovani — tra cui tre diciottenni cittadini egiziani, un coetaneo italiano e due diciannovenni egiziani — per una rapina aggravata compiuta ai danni di due ragazzi italiani di 19 e 20 anni.
L’intervento degli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è avvenuto lunedì sera in via Varesina, dopo la segnalazione di un’aggressione da parte di un gruppo di giovani stranieri. Le vittime, accerchiate mentre camminavano, sono state minacciate e strattonate: uno dei rapinatori ha persino caricato una pistola con un colpo in canna per intimorirle e sottrarre loro una collana, un borsello con effetti personali e un cappellino, per un valore totale di circa 300 euro.
Grazie alla descrizione fornita dai derubati e all’indicazione della via di fuga, il gruppo è stato bloccato poco distante, in via Palizzi. La successiva perquisizione ha portato al sequestro di una pistola scacciacani carica, due scatole di proiettili, un tirapugni, un passamontagna e 2.250 euro in contanti. La refurtiva è stata recuperata.
Due degli arrestati — un diciannovenne e un diciottenne — sono stati anche indagati in stato di libertà per il porto di armi o oggetti atti ad offendere. Con loro si trovava anche un sedicenne egiziano, accompagnato in Questura per l’identificazione.
Le indagini proseguono per verificare eventuali altri episodi legati al gruppo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.