Generosità e partecipazione: il ringraziamento dell’amministrazione di Olgiate Olona per gli eventi di raccolta fondi
La comunità di Olgiate Olona ha risposto con generosità agli eventi di raccolta fondi, sostenendo il restauro della Chiesa di Sant’Antonio e le attività della Cooperativa Sociale Progetto Promozione Lavoro
L’Amministrazione comunale di Olgiate Olona, insieme alla Cooperativa Sociale Progetto Promozione Lavoro, esprime la propria sincera gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato alle due iniziative di raccolta fondi organizzate recentemente. Il concerto jazz di domenica 20 luglio e lo spettacolo “Un Corpo Negato” del 25 luglio hanno avuto un successo straordinario, confermando l’impegno della comunità nel sostenere progetti di valore per la cultura e l’inclusione sociale.
La serata del concerto jazz, che avrebbe dovuto svolgersi davanti alla Chiesa di Sant’Antonio Abate ma che si è svolta nel teatrino di Villa Gonzaga a causa del maltempo, ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e caloroso. Grazie alla generosità di tutti i presenti, è stata raccolta una somma di 960 euro, destinata al restauro della chiesa. «La vostra partecipazione è stata motivo di grande gioia e speranza per noi, e speriamo che questo evento segni l’inizio di un percorso che porterà alla valorizzazione del nostro patrimonio culturale e religioso», ha commentato il sindaco.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto ad Alberto Colombo, che con le sue parole e la sua conoscenza storica ha arricchito l’evento, sottolineando il valore artistico e culturale della Chiesa di Sant’Antonio Abate. La serata ha rappresentato anche un’occasione di riflessione e di incontro con il passato, grazie al suo libro che racconta la storia di questo luogo sacro.
L’altro evento significativo, svoltosi il 25 luglio, è stato lo spettacolo “Un Corpo Negato”, che ha visto sul palco ventidue attori diversamente abili, i quali hanno dato voce a storie di inclusione e dignità. Il pubblico ha assistito con emozione e partecipazione a una performance che ha abbattuto pregiudizi e stimolato riflessioni profonde. La serata si è conclusa con un concerto jazz che ha unito artisti italiani e internazionali, con un obiettivo comune: raccogliere fondi per la Cooperativa Sociale Progetto Promozione Lavoro. Il totale della raccolta, 1020 euro, è stato interamente devoluto a sostegno delle attività della cooperativa a favore delle persone fragili.
Un ringraziamento va anche a Mario Caccia, Abeat Records, l’associazione Area 101, il Comune di Olgiate Olona e la Protezione Civile per aver reso possibile questo evento di grande impatto culturale e sociale. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, donato e supportato queste iniziative che fanno crescere la comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.