La lavenese Arianna Seddio si è diplomata con 100 al liceo Frattini sulle orme di Flaminio Bertoni

La giovane che si è presentata all'esame di stato con tutti 10 in pagella è una grande estimatrice del padre della "Due Cavalli"

maturità 2025 promossa con 100

A conclusione dell’Esame di Stato, pubblichiamo le foto degli studenti che si sono particolarmente distinti ottenendo il massimo dei voti o la lode.
La pubblicazione avviene solo su segnalazione diretta degli interessati che ne rilasciano l’autorizzazione.


Arianna Seddio, classe 2006 di Laveno Mombello, si è diploma al liceo artistico Frattini di Varese ottenendo il massimo dei voti. Nella sua brillante carriera scolastica ha ottenuto l’iscrizione  nell’albo delle eccellenze nazionali nell’ambito delle Olimpiadi del Patrimonio della storia dell’Arte, tenutesi a Roma nel 2022. È arrivata alla prova finale con una pagella di 10 in tutte le materie.

Diplomata in indirizzo Architettura e Ambiente, sin  da piccola è stata grande ammiratrice del noto architetto e designer di automobili, Flaminio Bertoni: « le auto sono sempre state la mia passione – commenta Arianna –  nel tempo libero, tra un’interrogazione e l’altra, ho sempre coltivato insieme al papà la passione per la carrozzeria e i motori delle amatissime Citroën: 2cv, Ami 6, e Ds, detta “squalo”».

Nel futuro vede il corso accademico al Politecnico di Milano in architettura, «per cercare, sempre più, soluzioni architettoniche estetiche e funzionali, che possano compiacere la vista e donare benessere a chi frequenta gli ambienti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.