Medici di medicina generale, il programma di ASST Sette Laghi per garantire la continuità assistenziale
A fronte della cessazione, a vario titolo, del rapporto convenzionale da parte di alcuni medici operanti nel territorio afferente ad ASST Sette Laghi, ecco le misure organizzative volte a garantire la continuità dell’assistenza sanitaria
A fronte della cessazione, a vario titolo, del rapporto convenzionale da parte di alcuni Medici di Medicina Generale operanti nel territorio afferente ad ASST Sette Laghi, l’Azienda ha prontamente attuato misure organizzative volte a garantire la continuità dell’assistenza sanitaria di base alla popolazione interessata.
Le azioni programmate, differenziate per ambito territoriale, consentiranno una transizione ordinata e senza interruzioni nei servizi erogati, nel rispetto dei principi di prossimità e accessibilità delle cure.
Di seguito, in dettaglio, le modifiche in programma nei mesi di agosto e settembre 2025:
Buguggiate: gli assistiti del Dott. Michele Leone saranno presi in carico da un nuovo Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) a decorrere dal 1° settembre 2025.
Castiglione Olona: gli assistiti della Dott.ssa Rebecca D’Amato Pascarella potranno recarsi, a partire dal 1° settembre 2025, agli uffici Scelta e Revoca o utilizzare il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) per selezionare il nuovo medico.
Gavirate: i pazienti della Dott.ssa Silvana Alberio riceveranno assistenza dai medici già operativi nell’ambito territoriale, a partire dal 1° settembre 2025.
Gazzada: il Dott. Tudor Munaro Popa dovrebbe proseguire regolarmente la propria attività.
Gemonio: la Dott.ssa Tiziana Cotti concluderà il proprio incarico il 1° agosto 2025. Gli assistiti sono invitati a effettuare una nuova scelta del medico recandosi agli sportelli Scelta e Revoca oppure tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).
Luino: gli assistiti della Dott.ssa Laura Marangoni saranno affidati all’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) a partire dal 1° settembre 2025.
Malnate: il Dott. Piero Corengia cesserà la propria attività a decorrere dal 1° settembre 2025. A partire dalla stessa data, tutti i suoi assistiti saranno affidati all’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT).
Venegono Inferiore e Superiore: per gli ex assistiti dei medici Dott.ssa Rosa Maria Bianchi Cervini e Dott.ssa Chiara Colombo, l’assistenza continuerà ad essere garantita dall’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT). A partire dal 1° settembre 2025 si inserirà un nuovo medico a tempo indeterminato, selezionabile tramite uffici Scelta e Revoca o Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.