Piloti per un giorno: l’emozione del volo decolla con Varese Corsi
Due lezioni in programma per sabato 4 ottobre e sabato 11 ottobre dalle 9:00 alle 14:00. Aperte le iscrizioni

Un’esperienza unica, capace di far vivere l’emozione del volo ai comandi di due tra i più iconici aerei di linea: il Boeing 737-800 MAX e l’Airbus A320. È la proposta firmata Varese Corsi in collaborazione con CPflight, azienda italiana di riferimento internazionale nella simulazione aeronautica, che apre le porte del suo centro Gate1 di Nova Milanese a tutti gli appassionati e curiosi del mondo del volo.
Due corsi distinti per provare il brivido del volo, alternando teoria e pratica in una giornata dedicata interamente all’aviazione.
Il programma si apre con una sessione teorica di quattro ore, durante la quale vengono approfonditi i principi del volo, la strumentazione di bordo e le principali procedure operative. Nel pomeriggio, viene lasciato più spazio alla pratica: ogni partecipante, in coppia, potrà cimentarsi in un volo simulato di 45 minuti, affiancato da istruttori qualificati.
Sabato 4 ottobre sarà la giornata dedicata al Boeing 737-800 MAX, mentre sabato 11 ottobre toccherà all’Airbus A320. Entrambi i corsi prenderanno il via alle ore 9:00 con la lezione teorica, per poi proseguire dalle 14:00 con le simulazioni di volo.
Un’occasione pensata per chi sogna di provare l’emozione del volo e vuole conoscere più da vicino il mondo dell’aviazione civile, vivendo un’esperienza immersiva e realistica.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.