Eventi a Materia

Ago e filo all’ora dell’aperitivo: a Materia è partito l’“Aperiuse”

Filo, orli e bottoni per la prima serata di laboratorio pratico a Materia Spazio Libero. A guidare il gruppo Ferdinando Giaquinto. Il format si ripeterà ogni mercoledì fino a fine mese

Materia Varesenews

Il giardino della caffetteria si è trasformato in un laboratorio pratico di “sopravvivenza domestica” mercoledì 6 agosto, per la prima serata dell’ “Aperiuse”. Questo il nuovo appuntamento di Materia Spazio Libero che unisce manualità e sostenibilità in un’atmosfera rilassata. I partecipanti – armati di ago e filo – si sono cimentati tra bottoni da riattaccare e orli da sistemare.

A coordinare la serata è stato Ferdinando Giaquinto, che con competenza e simpatia ha guidato il gruppo affiancato da una signora esperta nel cucito. Tutti seduti allo stesso tavolo, tra chiacchiere e aperitivo, i presenti hanno assistito a piccoli interventi sartoriali, in un clima informale e amichevole che ha reso l’esperienza accessibile anche ai meno esperti.

L’“Aperiuse” proseguirà per tutto il mese di agosto, ogni mercoledì, con nuovi laboratori dedicati al riciclo creativo e al riutilizzo intelligente, sempre accompagnati da un buon aperitivo. 

Come partecipare

Per partecipare all’Aperireuse è necessaria la prenotazione cliccando QUI.
Gli eventi sono riservati ai soci dell’associazione Anche Io APS: la tessera annuale costa 15 euro e consente l’accesso a tutte le iniziative e agli spazi di Materia. È possibile iscriversi in loco o preiscriversi online cliccando QUI.

Materia Spazio Libero si trova in via Confalonieri 5, Sant’Alessandro, Castronno.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 06 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.