Il Twirling Buguggiate sul tetto del mondo: a Torino sei atleti medaglie d’oro
Dal livello élite alla Nation Cup, tutti i protagonisti del club hanno conquistato le finali mondiali, con Gaia Valcamonica oro nell’Artistic Twirl e il Gruppo Twirling Corps tra i migliori al mondo

Buguggiate porta il suo nome ai vertici del twirling mondiale.
Nel World Baton Twirling Championship, in scena a Torino nella prima settimana d’agosto, la massima categoria internazionale, Twirling Buguggiate ha visto i suoi cinque atleti – Carlotta Turroni, Carlotta Colombo, Giulia Broggi, Angelo Gammieri e Lara Foglia – salire sul gradino più alto del podio con il Gruppo Twirling Corps, composto da 36 atleti selezionati da 13 società diverse. Al gruppo si aggiunge anche la medaglia d’oro conquistata da Gaia Valcamonica nella specialità artistic twirl youth B.
Sempre nel livello élite, il massimo livello mondiale, Carlotta Turroni ha gareggiato anche nell’Individuale Artistic (classificandosi al 27esimo posto) nel Duet con Angelo Gammieri (12esimo posto), dimostrando il valore tecnico del club anche nelle prove più difficili.
Nella Nation Cup, dedicata ai livelli A e B, la squadra ha compiuto un’impresa degna di nota: tutti gli atleti hanno raggiunto le finali mondiali, piazzandosi tra il primo posto di Gaia Valcamonica – oro mondiale nell’Artistic Twirl livello B e quarta nel Solo – e l’ottavo. In mezzo, il quarto posto di Chiara Marchesi (XStrut liv. A), il quinto di Martina Milanese (XStrut liv. A), il sesto di Giulia Broggi e Alice Pattaro (Duet liv. B) e di Lara Foglia (XStrut liv. A), l’ottavo di Carlotta Colombo e Ilaria Serena (Duet liv. A) e di Angelo Gammieri (Solo liv. A).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.