Incendio in un palazzo a Lugano, trenta persone evacuate

È accaduto nella notte di venerdì 22 agosto in via Giuseppe Maggi. Tre persone trasportate in ospedale per sintomi da intossicazione

incendio vigili del fuoco gambarogno drone

Attimi di paura nella notte a Lugano, dove poco dopo la mezzanotte è scoppiato un incendio in un palazzo di via Giuseppe Maggi. Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, sarebbero divampate da un appartamento al sesto piano per cause che l’inchiesta di polizia dovrà chiarire. A titolo precauzionale, una trentina di inquilini è stata evacuata. (foto di repertorio)
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, con il supporto della Polizia Città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde e i pompieri cittadini, che hanno provveduto a domare e spegnere il rogo. Tre persone, che hanno manifestato sintomi riconducibili a un principio di intossicazione, sono state trasportate in ospedale per controlli. Per consentire le operazioni di spegnimento, via Giuseppe Maggi e via Industria sono state temporaneamente chiuse al traffico.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.