Maltempo nel Varesotto, vigili del fuoco in azione all’alba

Auto intrappolate e alberi caduti: decine di interventi tra Lonate Pozzolo, Casorate Sempione e i paesi vicini

Maltempo 24 agosto 2025

Dalle 6 e 30 di questa mattina i vigili del fuoco sono intervenuti in diverse zone del Varesotto a causa del maltempo. Le aree più colpite risultano Lonate Pozzolo, Casorate Sempione e i comuni vicini. Le squadre hanno soccorso automobilisti rimasti bloccati con le proprie vetture in tratti stradali allagati e hanno rimosso piante cadute che ostacolavano la viabilità. Numerose le chiamate arrivate alla sala operativa, che ha inviato uomini e mezzi per fronteggiare le emergenze. Al momento non si registrano feriti, ma i disagi alla circolazione restano significativi. Le autorità raccomandano prudenza negli spostamenti e invitano a limitare l’uso dell’auto nelle zone interessate fino al termine degli interventi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.