Nuovi fondi per i parchi e studio sul passaggio a livello: le decisioni del consiglio a Gazzada Schianno
Il sindaco Stefano Frattini legge la lettera di dimissioni dell’ex assessore Trovato e saluta l’ingresso in Giunta di Moreno Martignoni, nuovo assessore
Durante il consiglio comunale di mercoledì 30 luglio, il sindaco Stefano Frattini ha letto in aula la lettera di dimissioni dell’ex assessore Salvatore Trovato. Un passaggio formale che ha permesso anche ai consiglieri di minoranza, spesso critici verso l’operato dell’ex assessore, di esprimere liberamente le proprie considerazioni.
Investimenti per parchi e manutenzione del territorio
Nella stessa seduta, la maggioranza ha approvato una variazione di bilancio che prevede 50.000 euro destinati al miglioramento e all’adeguamento normativo di tutti i parchi giochi comunali e altri 30.000 euro per interventi di manutenzione del territorio, come il taglio di alberi e la pulizia dei cigli stradali.
Il sindaco ha inoltre annunciato l’avvio di uno studio di fattibilità per la risoluzione del passaggio a livello tra piazza San Bernardino e via Morazzone, tema al centro del dibattito cittadino da tempo.
Le asfaltature in programma
Parallelamente, la Giunta ha approvato la prima parte del piano generale di asfaltature previsto per fine settembre. I lavori interesseranno le vie Adua, Primo Maggio, Cagnola, Manzoni e Varese, con l’aggiunta della via Matteotti in una fase successiva.
Frattini: «Scelte importanti per la comunità»
«Come amministrazione siamo orgogliosi di questi interventi – ha dichiarato Frattini – che permetteranno di migliorare la qualità degli spazi pubblici e la sicurezza del territorio». Il sindaco ha evidenziato come su queste variazioni di bilancio abbiano espresso voto contrario entrambe le minoranze.
In chiusura, Frattini ha rivolto un augurio di buon lavoro a Moreno Martignoni, nuovo assessore entrato in Giunta: «Persona competente e riservata – ha detto il sindaco – che saprà portare esperienza e concretezza all’interno dell’amministrazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.