Comerio celebra la Festa Alpina 2025 tra cibo, musica e solidarietà

Un fine settimana di grande partecipazione per la Festa Alpina organizzata dal Gruppo Alpini di Comerio, tra momenti conviviali e celebrazioni solenni con il sindaco Ballarini

Comerio celebra la Festa Alpina 2025 tra cibo, musica e solidarietà

La Festa Alpina 2025 a Comerio ha animato il fine settimana del paese, richiamando numerosi cittadini e visitatori. L’evento, organizzato dal Gruppo Alpini Comerio, ha coniugato momenti di festa, buon cibo e cerimonie solenni, celebrando il legame tra la comunità e i propri alpini.

Galleria fotografica

Comerio celebra la Festa Alpina 2025 tra cibo, musica e solidarietà 4 di 13

«Tra buon cibo, allegria e momenti solenni – ha commentato il sindaco Michele Ballarini – ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, dimostrando la vicinanza ai nostri alpini».

La festa ha rappresentato un’occasione per valorizzare il ruolo storico e sociale del Gruppo Alpini, unendo la comunità in un clima di condivisione e partecipazione attiva. Numerosi visitatori hanno potuto gustare le specialità locali, partecipare alle attività organizzate e assistere alle celebrazioni dedicate agli alpini, sottolineando il senso di appartenenza al territorio.

L’iniziativa conferma, anno dopo anno, il successo degli eventi comeriesi che uniscono tradizione, cultura e solidarietà, rendendo la Festa Alpina un appuntamento imperdibile per cittadini e turisti.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Comerio celebra la Festa Alpina 2025 tra cibo, musica e solidarietà 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.