Due cercatori di funghi della provincia di Varese salvati nella notte in Valle Cannobina
L’intervento congiunto di Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e 118 ha permesso di recuperare due uomini ultra ottantenni in difficoltà sul sentiero tra Nivetta e Calachina
Notte di soccorsi in Valle Cannobina, dove intorno alle 22.00 di martedì sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Verbania, insieme ai volontari di Cannobio, per recuperare due cercatori di funghi ultraottantenni residenti in provincia di Varese.
I due anziani non avevano fatto rientro a casa e le famiglie, preoccupate, hanno lanciato l’allarme. Gli uomini, in difficoltà fisica, sono riusciti comunque a mantenere i contatti telefonici con i soccorritori, consentendo di essere localizzati lungo il sentiero che collega Nivetta a Calachina, nel comune di Valle Cannobina.
Una volta individuati, i due cercatori sono stati raggiunti e trasportati a valle con l’ausilio di barelle portantine, in collaborazione con il Soccorso Alpino civile. Affidati alle cure dei sanitari del 118, hanno potuto ricevere l’assistenza necessaria dopo la lunga disavventura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.