Li fermano con la droga in macchina a Biumo, due arresti per spaccio a Varese

In azione le Volanti: l’alt in piazza XXIV Maggio e il tentativo di occultare la sostanza: cocaina anche nelle mutande

polizia notte arresto

Nell’auto, due ragazzi. Fuori, per strada, coetanei ma con indosso la divisa della polizia, anche loro giovani ma con l’occhio esperto, che notano qualcosa di strano e fermano il veicolo.

Dentro appunto i due fermati, uno di nazionalità marocchina, classe 2004; l’altro italiano, di 10 anni più giovane residente nel Varesotto. All’altezza di piazza XXIV Maggio, alla vista della polizia i ragazzi cercano di gettare un involto sotto al sedile: c’è della droga, 25 grammi di hascisc da far sparire alla svelta.

All’amico seduto di fianco gli operanti trovano un bilancino e altro stupefacente, cocaina, occultata nelle mutande, 5 grammi. È così scattato l’arresto in flagranza di reato e il processo per direttissima celebratosi martedì mattina a Varese dinanzi al giudice Andrea Crema.

Il diciannovenne marocchino vive a Varese da circa un anno ed è risultato irregolare, già arrestato a Savona nel luglio scorso sempre per droga. L’altro imputato cittadino italiano, incensurato, non ha risposto alle domande del giudice. La pm ha chiesto l’applicazione di misure cautelari diverse: Il giudice ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare dell’obbligo alla presentazione alla polizia giudiziaria per l’imputato straniero anche a causa della divisione dello stupefacente in dosi che esclude l’uso personale. Per il 31enne italiano nessuna misura cautelare; entrambi sono stati rimessi in libertà.

di
Pubblicato il 30 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.