Martedì 9 settembre i funerali di Alfredo Ambrosetti

Il fondatore della The European House – Ambrosetti, scomparso a 94 anni, sarà salutato in città con un corteo dal Salone Estense alla basilica di San Vittore

Alfredo Ambrosetti e moglie

L’ultimo saluto ad Alfredo Ambrosetti, scomparso a 94 anni, sarà martedì 9 settembre a Varese. Fondatore e presidente onorario della The European House – Ambrosetti, è stato tra i protagonisti della vita economica italiana e internazionale, dando vita al Forum di Cernobbio, luogo di incontro tra politica, finanza e impresa di rilevanza mondiale.

Ambrosetti è morto sabato lasciando un segno profondo nel mondo imprenditoriale e nella comunità varesina a cui è sempre rimasto legato.

Da domenica 7 settembre, dalle ore 15.00 alle 18.30, la salma sarà composta nella Casa funeraria Campo dei Fiori di Azzate, in via Piave 6, dove resterà fino a martedì alle 11.00.

Martedì mattina il feretro sarà trasferito al Salone Estense del Comune di Varese, dove dalle 12.00 amici, colleghi e cittadini potranno rendergli omaggio.

Il funerale si svolgerà nel pomeriggio: il corteo partirà alle 15.00 dal Salone Estense per raggiungere la basilica di San Vittore, dove alle 15.30 sarà celebrata la cerimonia funebre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.