Riciclo e acquari si incontrano nelle dirette di martedì su Radio Materia

Ospite della rubrica Soci All Time sarà Marco Quilici che ci racconterà cosa fa ReMida Varese mentre alle 18 a Chi l'avrebbe mai detto Christian Tapella ci parlerà di come ha messo Elodie in una delle sue vasche

Generico 29 Sep 2025

Il martedì pomeriggio di Radio Materia è tutto da ascoltare su www.radiomateria.it con i nostri due appuntamenti alle 16,30 e alle 18. A Soci All Time parleremo di creatività con materiali di recupero con Marco Quilici di Altrementi Aps mentre alle 18 per Chi l’avrebbe mai detto avremo Christian Tapella.

Soci All Time (16,30)

Altrementi Aps porta avanti il progetto ReMida Varese un Centro di ricerca creativa attraverso il riutilizzo di materiali non strutturati di origine aziendale e artigianale (sottoprodotti, rimanenze di magazzino, ecc.) gestito dall’Associazione di Promozione Sociale. Ne parleremo con Marco Quilici, uno dei responsabili.

Chi l’avrebbe mai detto (18,00)

Un giovane imprenditore di Luvinate sarà protagonista della puntata di domani, martedì 30 settembre, ai microfoni della nostra web radio per la rubrica “Chi l’avrebbe mai detto”. La storia di Christian Tapella fondatore dell’azienda “Acquari di famiglia” racconta di uno spirito d’iniziativa e una forte volontà di emergere in un settore di nicchia. Ha portato i suoi acquari realizzati su misura nelle case di artisti e personaggi celebri della musica. Vi basti sapere che ha messo Elodie in una delle sue vasche.

Come contattarci

Ascoltateci e inviateci suggerimenti per nuove storie di persone o associazioni al 3534848857 (whatsapp) oppure scrivendo a radiomateriavn@gmail.com.

Per ascoltarci

www.radiomateria.it

www.varesenews.it/radio-materia/

App: Radio Garden o Tune In

ASCOLTA LE REPLICHE

Soci All Time

Chi l’avrebbe mai detto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.