Somma Lombardo piange don Ezio Piazza, morto improvvisamente

Sommese di origine, aveva 71 anni. La sua vocazione maturata al Santuario di Re, svolse il suo ministero nel Novarese e in Val Cannobina. Mercoledì la veglia funebre, giovedì i funerali

Somma Lombardo generiche

La comunità cattolica di Somma Lombardo piange don Ezio Piazza, trovato morto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 8 settembre: aveva 71 anni.

Nativo di Somma Lombardo, la sua fede era maturata alla Madonna del Sangue di Re, in quella val Vigezzo frequentata – come la vicina Cannobina – anche da tanti sommesi.
Ordinato sacerdote il 17 giugno del 1995 nel Duomo di Novara dall’arcivescovo Renato Corti, dopo una breve esperienza a Novara città, dal 1995 al 1998 fu parroco a Gurro, in Val Cannobina, nonché amministratore parrocchiale di Cursolo e Orasso, occupandosi anche di Finero (una zona dove si trova anche la colonia di Somma Lombardo).

Dal 1998 al 2011 è stato prevosto di Boca – paese del santuario antonelliano – e poi a Vignale, appena fuori dalla città di Novara.

Martedì 9 settembre 2025 alle ore 18, in chiesa parrocchiale di Somma, verrà recitato il Rosario dai parrocchiani.
Mercoledì 10 settembre 2025 alle ore 20:30 don Brunello Floriani guiderà, in chiesa parrocchiale, la veglia funebre. Seguirà comunicazione sulla data e gli orari delle esequie.

Le esequie si terranno giovedì 11 settembre alla Collegiata Maria Regina della Pace a Vignale. A presiedere il rito sarà il Vescovo di Novara sua ecc.za Mons. Franco Giulio Brambilla.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.