Una voce controcorrente da Israele: a Varese arriva Ofer Cassif
Martedì 9 in via Del Cairo è ospite il deputato del parlamento israeliano sospeso per le sue posizioni contrarie al governo di Netanyahu. Con lui Anna Camposampiero della segreteria di Rifondazione Comunista

Un incontro pubblico per discutere della situazione in Palestina si terrà martedì 9 settembre alle ore 20.30 in via Francesco Del Cairo 34, a Varese. Ospite d’eccezione sarà Ofer Cassif, deputato attualmente sospeso della Knesset, il parlamento israeliano.
Cassif, noto per le sue posizioni critiche nei confronti del governo di Netanyahu è rappresentante del gruppo di sinistra Hadash ed esponente del Partito Comunista di Israele. Sarà lui al centro del dibattito che sarà introdotto da Anna Camposampiero, responsabile Esteri della segreteria nazionale del Partito della Rifondazione Comunista.
L’incontro, dal titolo “Fermare il genocidio in Palestina”, vuole offrire uno spazio di riflessione e confronto su quanto sta accadendo nella Striscia di Gaza e sul ruolo che la comunità internazionale può e deve svolgere per porre fine a violenze e occupazioni.
L’evento è promosso da numerose organizzazioni tra cui il circolo PRC di Varese, il circolo di Un’altra Storia, l’Associazione Amicizia Italo-Palestinese, il PCI e il Comitato Varesino per la Palestina. All’iniziativa hanno aderito anche altre realtà come il Coordinamento per la Palestina, il Movimento 5 Stelle, il gruppo Docenti per Gaza, la Rete dei Comunisti e l’osservatorio Torno Subito.
La partecipazione di Ofer Cassif rappresenta un’occasione significativa per ascoltare la voce di un politico israeliano apertamente contrario alle politiche di occupazione e alla gestione militare del conflitto. Tra le altre cose Cassif si batte in difesa dei diritti del popolo palestinese; un impegno politico che lo ha portato più volte allo scontro diretto con il governo israeliano, al punto da essere sospeso dalla Knesset.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.