Cambio di percorso per la linea L4 di Amsc a Cassano Magnago

A partire da lunedì 6 ottobre 2025, la Linea Moriggia - Via Borghi FF.SS. - Gorizia - Cassano Magnago Via Piave subirà una variazione di percorso e orari, con l'istituzione di nuove fermate e un nuovo capolinea

autobus pullman amsc gallarate

AMSC S.p.A. comunica importanti modifiche al servizio di Trasporto Pubblico Locale nel comune di Cassano Magnago. A partire da lunedì 6 ottobre 2025, la Linea L4 (Moriggia – Via Borghi FF.SS. – Gorizia – Cassano Magnago Via Piave) subirà una variazione di percorso e orari, con l’istituzione di nuove fermate e un nuovo capolinea.

Le modifiche sono state introdotte per ottimizzare il transito all’interno del territorio comunale e saranno attive anche per la corsa BIS di andata e ritorno dedicata al Liceo Viale dei Tigli.

Dettaglio delle Modifiche al Percorso e Nuove Fermate

Il nuovo percorso della Linea 4 (e la corsa BIS) vedrà i bus attestarsi in Via Piave e seguire un nuovo itinerario in alcune zone chiave:

Nuovo Percorso e Capolinea:

  • Andata (per il nuovo capolinea): I bus, provenendo da Via Buffoni (angolo Via Maino/Via San Bernardo), proseguiranno in Via S. Pio X, svoltando poi a sinistra in Via Gasparoli e, tramite la rotatoria, raggiungeranno Via Redipuglia e infine Via Piave, dove sarà istituito il nuovo capolinea.
  • Ritorno: Dal capolinea di Via Piave, il bus svolterà a destra in Via S. Pio X, riprendendo poi Via Buffoni per proseguire sui percorsi già autorizzati.

Nuove Fermate Istituite:

  • Capolinea: Un nuovo capolinea sarà posizionato in Via Piave, a 20 metri dall’intersezione con Via Isonzo.
  • Via Gasparoli: Istituita una fermata in corrispondenza del civico 55.
  • Via S. Pio X (nuove fermate):
    • Una fermata in corrispondenza del civico 50.
    • Una coppia di fermate prima dell’intersezione con Via Masaccio.
    • Una coppia di fermate in corrispondenza del civico 15.

I nuovi percorsi completi, gli orari aggiornati, i capolinea e l’elenco delle fermate sono consultabili sul sito internet di AMSC S.p.A. all’indirizzo www.amsc.it e saranno affissi anche presso le fermate della Linea 4. Saranno inoltre disponibili apposite brochure informative presso le rivendite autorizzate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.