Lavori sulla linea Domodossola – Gallarate: corse dei treni modificate dal 3 al 5 ottobre
Previsti bus sostitutivi nelle tratte interrotte durante gli interventi di potenziamento infrastrutturale di RFI

Dal 3 al 5 ottobre 2025 la circolazione ferroviaria sulla linea Domodossola – Arona – Gallarate subirà importanti modifiche a causa dei lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete Ferroviaria Italiana (RFI).
Per consentire l’esecuzione degli interventi, Trenord e RFI hanno predisposto variazioni al servizio, con l’attivazione di bus sostitutivi nelle tratte non coperte dai treni.
Nel dettaglio:
-
Venerdì 3 ottobre: i treni circoleranno regolarmente tra Milano e Arona, con l’eccezione di alcune corse. Nella tratta interrotta sarà operativo un servizio di autobus sostitutivi.
-
Sabato 4 ottobre: fino alle 16:30 i treni circoleranno tra Milano e Arona; nella tratta interrotta saranno disponibili bus sostitutivi. Dalle 16:30 e fino al termine del servizio, i treni circoleranno solo tra Milano e Gallarate, con autobus a copertura della tratta non servita.
-
Domenica 5 ottobre: i convogli saranno limitati alla tratta Milano – Gallarate, con alcune eccezioni. Anche in questo caso, nella parte interrotta della linea, i passeggeri potranno usufruire di bus sostitutivi.
Le aziende invitano i viaggiatori a pianificare con anticipo i propri spostamenti e a consultare gli aggiornamenti in tempo reale sui siti ufficiali di Trenord e RFI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.