Pellicini (FdI): “Al via alla Camera la riforma dell’ordinamento forense per restituire centralità alla professione di avvocato”
Il deputato luinese di Fratelli d'Italia Andrea Pellicini, componente della Commissione Giustizia alla Camera commenta l'avvio della discussione sulla riforma
Ha preso il via oggi alla Camera, in Commissione Giustizia, l’esame della riforma dell’ordinamento forense.
«L’obiettivo è quello di restituire centralità e prestigio alla professione di avvocato rafforzandone i principi di libertà, indipendenza e dignità sociale, e a rendere più attrattivo l’accesso alla professione per le nuove generazioni – spiega il deputato luinese di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini, componente della Commissione – La riforma affronta temi di grande rilievo per il sistema giustizia: dall’equo compenso alla formazione continua, dalla disciplina delle specializzazioni e delle società tra avvocati, fino alla riorganizzazione degli ordini forensi e del Consiglio Nazionale Forense».
«Un’attenzione particolare è rivolta alla valorizzazione del ruolo dell’avvocato, quale custode dello stato di diritto e quindi di un principio fondamentale della civiltà occidentale – conclude Pellicini – L’obiettivo è quello di lavorare in Commissione con il massimo impegno per giungere ad una rapida approvazione di questo importante provvedimento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.