“Settimana della rianimazione cardiopolmonare”, Gavirate si mobilita con la Croce Rossa

Sabato 18 ottobre al centro commerciale Campo dei Fiori e domenica 19 ottobre alla sede del comitato di Croce Rossa del Medio Verbano, i volontari promuoveranno diverse attività di prevenzione

Generico 13 Oct 2025

Gavirate si prepara a vivere due giornate dedicate alla salute e alla prevenzione. Sabato 18 e domenica 19 ottobre arriva la “Settimana per la Rianimazione Cardiopolmonare”. L’obiettivo è chiaro: sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza delle manovre salvavita e diffondere la cultura della prevenzione.

Si parte sabato 18 ottobre al Centro Commerciale Campo dei Fiori, dove dalle 9 alle 13 sarà possibile sottoporsi a screening gratuiti per glicemia, colesterolo e pressione arteriosa. Dalle 9 alle 19 gli istruttori CRI guideranno i partecipanti nella rianimazione cardiopolmonare, mentre nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, i più piccoli potranno divertirsi con il trucca-bimbi.

Domenica 19 ottobre le attività si sposteranno nella sede della Croce Rossa di Gavirate, in via Jean Henry Dunant 2. Anche qui, dalle 9 alle 13, si terranno gli screening sanitari gratuiti.

Il momento centrale sarà il workshop sulle manovre salvavita, organizzato in due sessioni: la prima dalle 10.30 alle 12, la seconda dalle 14.30 alle 16.30. Per partecipare è richiesta l’iscrizione entro il 17 ottobre all’indirizzo infocorsi@crimediovb.it. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, tornerà anche il trucca-bimbi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0332 746444 o scrivere a medioverbano@cri.it.

Generico 13 Oct 2025

di
Pubblicato il 13 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.