Un fine settimana senza sole e con qualche pioggia
Una vasta circolazione depressionaria al largo delle Isole Britanniche sospinge sulle nostre regioni una perturbazione che attraverserà il nord Italia per tutto il weekend
Ci attende un fine settimana all’insegna di cielo grigio e umidità ma non particolarmente freddo. Una vasta circolazione depressionaria al largo delle Isole Britanniche sospinge infatti sulle nostre regioni una perturbazione che attraverserà il nord Italia per tutto il weekend. Correnti umide e miti precedono la perturbazione e portano il calore e l’umidità del Mediterraneo verso le nostre regioni con formazione già da oggi di estesa nuvolosità sul versante Sud-alpino.
Vediamo le previsioni del Centro geofisico Prealpino di Varese per il weekend:
Venerdì 31 ottobre – Cielo nuvoloso con possibili pioviggini o deboli piogge isolate ma perlopiù asciutto. Clima mite per la stagione.
Sabato 1° novembre – Nuvoloso o molto nuvoloso. Qualche schiarita sulla bassa padana e sull’alta Valtellina. Possibili deboli piogge o pioviggini perlopiù sulle Prealpi, ma spesso asciutto. Clima mite, temperature stazionarie.
Domenica 2 novembre – Giornata grigia con cielo coperto, piogge sparse, localmente moderate sulle Prealpi e anche qualche rovescio nel pomeriggio. Sulle Alpi limite neve in calo da 2300 a 1800 m. Rinforzi di vento da SE sulle Prealpi. Miglioramento in tarda serata a partire dal Piemonte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.