A Villa Cagnola la cerimonia per i 70 anni del Consolato varesino: premiati i Maestri con lunga anzianità

Tra i premiati bustocco Alberto Gallazzi, ex dirigente della Mario Crosta, che ha ricevuto il riconoscimento per tre decenni di appartenenza al mondo dei Maestri del Lavoro

nomina cavaliere lavoro - alberto gallazzi

Un riconoscimento che racconta di impegno, costanza e spirito di appartenenza: sabato 15 novembre, a Villa Cagnola di Gazzada Schianno, il bustocco Alberto Gallazzi è stato premiato per i suoi trent’anni da Maestro del Lavoro.

Gallazzi, 84 anni, è stato dirigente della storica azienda Mario Crosta S.r.l. di Busto Arsizio, che proprio in questi giorni ha festeggiato il centenario dalla fondazione. Il suo percorso da Maestro del Lavoro è iniziato nel 1995 e si è contraddistinto per una costante dedizione ai valori della professionalità e dell’impegno civile.

Oltre a Gallazzi, sono stati premiati anche altri Maestri del Lavoro per i traguardi raggiunti all’interno della Federazione: Ombretta Campiotti Ombretta (Induno Olona), Giorgio Figliozzi Giorgio (Saronno), Luisa Gazziero Luisa (Cardano al Campo), tutti per i 30 anni di appartenenza.
A loro si aggiunge Felisari Luigi, anch’egli di Busto Arsizio, che ha festeggiato i 35 anni da Maestro del Lavoro, insieme a sette colleghi della provincia premiati per i vent’anni di cammino condiviso.

nomina cavaliere lavoro - alberto gallazzi

La cerimonia si è svolta nell’ambito della giornata celebrativa per il 70° anniversario del Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Varese. Un traguardo importante, che ha unito memoria e innovazione: dalla consegna di attestati alla riflessione sul futuro, con un convegno sull’intelligenza artificiale e un annullo filatelico speciale curato da Poste Italiane.

L’intera giornata è stata un’occasione per sottolineare il valore del lavoro come leva di crescita sociale e personale, ricordando il contributo silenzioso ma fondamentale di chi ogni giorno lo vive con dedizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.