Besano avvia il Controllo di Vicinato: nati i primi due gruppi
Il Controllo di Vicinato è un progetto condiviso tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione CdV, nato con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. L’adesione è gratuita e aperta a tutti i residenti
Si è tenuta nella sera di giovedì 6 novembre una riunione operativa per l’avvio ufficiale del Controllo di Vicinato a Besano. Durante l’incontro è stata annunciata la nascita dei primi due gruppi: uno dedicato a Via Fornaci e l’altro alle vie Europa, Sanzio e Albertini.
Alla serata hanno preso parte il Sindaco di Besano, il Referente dell’Associazione Controllo di Vicinato, il Comandante della Polizia Locale Alfonso Castellone, il Comandante della Polizia Locale di Arcisate Andrea Odoni, l’agente di Polizia Locale MariaGrazia Caloia e il capoturno del numero unico di emergenza 112 Bruno Grossi, che ha illustrato ai presenti il funzionamento del servizio di emergenza e della App Where Are U – 112.
Nelle prossime settimane il Comune provvederà all’installazione della cartellonistica di avviso nelle aree interessate.
Il Controllo di Vicinato è un progetto condiviso tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione CdV, nato con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. L’adesione è gratuita e aperta a tutti i residenti.
Per partecipare è possibile rivolgersi all’Ufficio di Polizia Locale. I moduli di iscrizione sono inoltre scaricabili dal sito web del Comune di Besano a questo link
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.