Concetta Masiello prima presidente donna della Pro Loco di Gallarate
Elezioni del direttivo: guida rosa per l’associazione: “Una gestione collegiale con un gruppo unito e motivato”
Si è svolta nel tardo pomeriggio di mercoledì 5 novembre, presso la sede della Pro Loco in via del Gambero a Gallarate, l’assemblea dei soci per l’elezione del nuovo Presidente e del Consiglio Direttivo dell’associazione.
Due i candidati in lizza per la presidenza: Concetta Masiello, che ha ottenuto 6 voti, e Luca Filiberti, che ne ha ricevuti 3. Con la maggioranza dei voti, è dunque Concetta Masiello a guidare ora la Pro Loco, segnando una svolta storica per l’associazione: per la prima volta, è una donna a ricoprire il ruolo di presidente.
A completare la composizione del nuovo direttivo, le cariche sono così assegnate:
Presidente e Tesoriere pro tempore: Concetta Masiello
Vicepresidente: Luca Filiberti
Vicepresidente: Martino Pidone
Segretario: Alberto Guenzani
Referente comunicazione, rapporto Soci e gestione Mostre: Ida D’Angelo
Referente O.L.P. Servizio Civile: Giorgio Luini
Gestione Pentola e Magazzino: Damiano Vitale e Norberto Rech
Consigliere: Maura Storelli
In un clima collaborativo e sereno, il nuovo gruppo dirigente ha mostrato fin da subito spirito di squadra e disponibilità a lavorare in sinergia per valorizzare eventi, tradizioni e patrimonio culturale locale.
Le parole della neoeletta
«Finalmente la tanto attesa svolta nel Direttivo di Pro Loco Gallarate – ha dichiarato la neopresidente Concetta Masiello a margine della votazione –. Alla presidenza arriva una quota rosa, un segnale importante di cambiamento e apertura. Ringrazio tutti per la fiducia: la gestione sarà collegiale, perché solo con il contributo di tutti si può davvero rilanciare il ruolo della Pro Loco sul territorio. Vista la grande disponibilità e l’entusiasmo del nuovo direttivo, i presupposti per fare bene ci sono tutti».
Prossimi passi saranno la pianificazione delle attività per il 2026 e il consolidamento dei rapporti con le realtà culturali e associative della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.