La forza di aiutare gli altri dopo un grave lutto. La storia dell’associazione Con Andrea in diretta
Gustavo e Natalina, genitori di Andrea Fazzini, racconteranno come hanno saputo trasformare il loro dolore in dono per gli altri grazie anche agli amici di loro figlio
La solidarietà che nasce da un evento forte che ha impattato pesantamente su una famiglia, la perdita di un figlio. Oggi, ospite della nostra trasmissione delle 16,30 Soci All Time, avremo l’associazione Con Andrea, costituita a Gavirate dai familiari e con il coinvolgimento di tanti amici di Andrea Fazzini. (nella foto una delle donazioni effettuate attraverso l’associazione)
Tutti accomunati dal desiderio di sostenere opere di carità, di assistenza sanitaria e di educazione, che si prendano cura delle persone e in particolare dei giovani hanno portato avanti diversi progetti per finanziare la clinica di Ematologia dell’ospedale San Matteo di Pavia e dell’unità operativa di Oncologia dell’ospedale di Circolo di Varese, i luoghi dove Andrea è stato curato e accompagnato nei mesi della malattia.
Nel tempo sono stati realizzati anche progetti a favore di comunità locali dall’Asia all’Africa, al Sud America: città e villaggi dove esperienze missionarie tracciano giorno dopo giorno percorsi di speranza, di civiltà e inattese opportunità di crescita e di sviluppo.
I genitori di Andrea, Gustavo e Natalina ci racconteranno come hanno trasoformato il loro dolore in forza e solidarietà.
Ascoltaci su www.radiomateria.it alle 16,30.
ASCOLTA LE PUNTATE PRECEDENTI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.