Lo Stendipanni di Azzate raddoppia: una settimana di apertura straordinaria per distribuire abiti caldi
Dal 10 al 15 novembre, con orario continuato dalle 9.30 alle 16.30, sarà possibile trovare giacche, cappotti, felpe e maglioni caldi a offerta libera
Lo Stendipanni di Azzate si amplia per una settimana con un’apertura straordinaria nei locali adiacenti al mercatino solidale. Dal 10 al 15 novembre, con orario continuato dalle 9.30 alle 16.30, sarà possibile trovare giacche, cappotti, felpe e maglioni caldi a offerta libera. Lo Stendipanni è ad Azzate in via Raffaello 6.
Il deposito del mercatino è stracolmo di abbigliamento invernale, raccolto grazie alla generosità della comunità. Per questo motivo, i volontari hanno deciso di fare un ulteriore sforzo: grazie alla disponibilità dei proprietari dei locali adiacenti, è stata organizzata una settimana speciale per esporre quanti più capi possibile.
«È un’occasione importante per affrontare l’inverno in modo economico, ecologico e solidale», spiegano le volontarie.
L’iniziativa si svolgerà in orario diurno, per sfruttare la luce naturale. Nei locali temporanei non ci sarà infatti né illuminazione artificiale né riscaldamento, ma saranno comunque pronti ad accogliere chiunque abbia bisogno.
L’invito è rivolto a tutti: chi cerca abiti caldi per sé o per la propria famiglia potrà trovare una selezione ampia e ordinata, sempre in cambio di un’offerta simbolica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.