Studente di 15 anni colpito davanti a scuola a Gallarate: frattura alla mandibola. Mistero sul “movente”
È avvenuto prima dell'ingresso a scuola. Sul posto il 118 e i carabinieri
Un ragazzo di 15 anni è stato aggredito questa mattina, mercoledì 5 novembre, all’ingresso dell’istituto “Giovanni Falcone” di Gallarate, in via Matteotti. Erano da poco passate le 8 quando uno sconosciuto lo ha colpito con un pugno al volto, causandogli una frattura alla mandibola. L’aggressore si è poi allontanato rapidamente, senza dire nulla.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate, che ha accompagnato il ragazzo all’ospedale per le cure necessarie, ma sul posto sono arrivati anche i carabinieri.
Il giovane – che frequenta il primo anno delle superiori – si trovava davanti alla scuola quando sarebbe stato colpito in pieno volto da un individuo che – pare – non conosceva.
Il ragazzo, ascoltato subito dopo l’accaduto, non ha saputo fornire descrizioni utili: ha riferito di aver sentito un forte dolore e di aver perso i sensi subito dopo l’impatto. Nessuna lite precedente, nessuna minaccia ricevuta, nessuna pista che spieghi l’aggressione.
La pattuglia dei militari è intervenuta a seguito della chiamata al 112 e ha svolto le prime indagini. Non è stata ancora presentata formale denuncia, ma intanto i carabinieri stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona, nella speranza di raccogliere elementi utili all’identificazione dell’aggressore. L’ipotesi al momento è che possa essersi trattato di un gesto improvviso e privo di un reale movente, forse compiuto da una persona con disturbi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.