Una cena per “Il Bobo”, a Varese una serata per ricordare Roberto Maroni con amici, militanti e famigliari
L’associazione culturale “Il Bobo” ha riunito amici e colleghi di Maroni per una cena in suo onore, tra memoria affettiva e impegno politico
Una serata tra amici, militanti e amministratori per ricordare Roberto Maroni, nel segno dell’affetto e della memoria condivisa.
Si è svolta domenica 16 novembre alla pizzeria La Motta di Varese la prima iniziativa pubblica dell’associazione culturale “Il Bobo”, nata per tenere viva l’eredità umana e politica dello storico leader della Lega.
L’associazione è presieduta da Stefano Bruno Galli ex assessore regionale alla Cultura e già promotore della Lista Maroni in Regione. Tra le finalità del sodalizio, quella di organizzare nei prossimi mesi iniziative culturali, momenti di confronto e approfondimento, per valorizzare le idee di Maroni e continuare a farle vivere nel dibattito pubblico.
Almeno una sessantina i partecipanti alla cena, tra cui numerosi nomi di spicco della Lega. Presenti il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il governatore della Lombardia Attilio Fontana, il capogruppo della Lega al Senato e segretario lombardo Massimiliano Romeo, il deputato Stefano Candiani, e ancora Francesco Speroni, il segretario provinciale della Lega Andrea Cassani.

E ancora tra gli altri il segretario cittadino di Varese Marco Bordonaro, il consigliere regionale Emanuele Monti, il consigliere provinciale Sergio Ghiringhelli, l’assessore di Busto Arsizio Manuela Maffioli, l’assessore comunale di Varese Stefano Malerba, l’ex assessore regionale Francesca Brianza, i consiglieri comunali Stefano Angei, Matteo Bianchi, Davide Cataldo e Alessandro Casali.

Hanno preso parte alla serata anche la moglie di Maroni, Emilia Macchi, e il figlio maggiore Filippo, insieme a numerosi amici e simpatizzanti, alcuni arrivati da fuori regione. Tra gli ospiti anche il presidente della Rai Roberto Marano e i musicisti del Distretto 51, tra cui Johnny Daverio.

La serata, segnata da un’atmosfera conviviale e lontana dai riflettori, è stata un’occasione per ricordare Roberto Maroni non solo come politico, ma soprattutto come amico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.