Chiusi i Mulini del Trotto e via Ca’ Bassa, traffico bloccato tra Gaggiolo e Varese
Le opere in contemporanea sulle strade periferiche stanno creando problemi alla viabilità sulla direttrice provinciale che collega il capoluogo alla dogana. Il sindaco di Cantello: "Abbiamo chiesto l'intervento della Polstrada"
Sono giornate di traffico intenso tra la dogana del Gaggiolo e Varese. Da mesi è chiusa la strada dei Mulini del Trotto a Solbiate con Cagno (leggi qui), via utilizzata molto spesso dai frontalieri per evitare il traffico nelle ore di punta. Il blocco della circolazione anche in via Ca’ Bassa ha ulteriormente diminuito le strade alternative che collegano il capoluogo e il confine con la Svizzera.
Tutto il traffico è quindi obbligato sulla strada provinciale 3 che dalla Folla di Malnate porta al confine. In particolare nelle ore di punta la viabilità si congestiona nelle due direzioni. Nelle ore serali, in particolare, il traffico verso Varese ne risente drammaticamente con lunghe code che si creano e bloccano la circolazione fino allo svincolo di viale Belforte.
Anche le istituzioni si stanno muovendo per cercare una soluzione: «Ho sentito il sindaco di Varese Davide Galimberti – afferma il primo cittadino di Cantello Gunnar Vincenzi – e abbiamo chiesto l’intervento della Polstrada per favorire la circolazione tra la Folla di Malnate e aiutare così i frontalieri, i lavoratori e tutti coloro che transitano sulla strada a fare rientro a casa in maniera più agevole».
Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca’ Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.