La benedizione natalizia al tribunale di Busto Arsizio

Il cappellano del carcere don David Maria Riboldi ha benedetto gli operatori del settore. Con una immaginetta che ricorda la delicatezza del servizio che rendono

Tribunale Busto Arsizio

Momento di benedizione natalizia al tribunale di Busto Arsizio, con l’intervento di don David Maria Riboldi, il cappellano del carcere di riferimento.

Nel ringraziare i dipendenti, i giudici, gli avvocati che rendono “un servizio preziosissimo”, don Riboldi ha distribuito anche una immaginetta ad hoc, con una foto della cappella del carcere. Accompagnata con una citazione del Cantico dei Cantici, dove l’amato “sta dietro il nostro muro, guarda dalle finestre, spia dalle inferriate”. A ricordare la delicatezza del servizio giudiziario che decide della vita delle persone.

In serata è prevista anche la cena della Camera Penale di Busto Arsizio, presso “Da Mario”, il locale della cooperativa La Valle di Ezechiele, guidata dallo stesso don Riboldi, che offre possibilità di reinserimento alle persone detenute (compreso l’impiego nel birrificio che produce la birra artigianale “Prison Beer”).

Tribunale Busto Arsizio

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.