Tanti varesini sulla Torre Civica per celebrare gli 80 anni della Pallacanestro Varese
All’interno della Torre è stato allestito un percorso celebrativo composto da stendardi e fotografie storiche di Carlo Meazza e Marco Guariglia, che ha accompagnato i visitatori in un viaggio attraverso le vittorie, le emozioni e l’identità biancorossa
Sabato 20 dicembre la Torre Civica di Varese ha aperto le sue porte in occasione delle celebrazioni per gli 80 anni della Pallacanestro Varese.
Galleria fotografica
L’evento è organizzato dall’associazione Il Basket Siamo Noi, in collaborazione con il Comune di Varese, e rappresenta un momento significativo di condivisione e valorizzazione della storia sportiva e culturale della città.
All’interno della Torre è stato allestito un percorso celebrativo composto da stendardi e fotografie storiche di Carlo Meazza e Marco Guariglia, che ha accompagnato i visitatori in un viaggio attraverso le vittorie, le emozioni e l’identità biancorossa, simbolo della memoria collettiva varesina.
Le visite sono state guidate dagli studenti del Liceo Ferraris (classi 4ªL e 5ªA), formati dall’associazione Il Basket Siamo Noi con il supporto dell’architetto Brusa Pasqué e dell’ingegner Riccardo Aceti, in qualità di tutor. L’iniziativa si configura come un’esperienza di cittadinanza attiva, che unisce cultura, memoria civica e partecipazione.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.