Continua la mostra dei Liberi artisti
A Villa Mirabello l'omaggio al 150° dell'Unità d'Italia
Continua con successo la mostra allestita dall’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese presso il Civico Museo di Villa Mirabello a Varese, avente come tema il “Tricolore”. Sono esposte opere di 40 artisti, 2 design e 13 fotografi. (nella foto un momento dell’inaugurazione).
Il presidente dell’Associazione Marcello Morandini ha scritto sul catalogo che gli artisti con le loro opere hanno voluto onorare «quanti in questi centocinquant’anni hanno contribuito a costruire l’irrinunciabile e grande valore della Libertà e dell’unità della nostra Patria.
Il catalogo, in vendita presso il museo al prezzo di 10 euro, contiene una testimonianza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Varese Simone Longhini e i saggi critici di Ettore Ceriani e Antonio Maria Orecchia.
Artisti espositori:
P. ADOBATI, A. AMBROSINI, F. ANGELERI, G. BARIONI, A. BERNASCONI, G. BRAVI, A. CALDIRON, C. CALZAVACCA, I. CAMPAGNA,L. CASSANI, S. CIBALDI, P. CICOLI, E. CORTI, A. COZZI, F. CUCCI, LÙ DEMO, A. FERRARIO, E. GALVANI, D. GARZONIO, L. GARZONIO, G. GIANI, P. GUERRA, E, HODINOVÀ, G. LA ROSA, G. MAGNETTI, A. MANCINI, A. MITRANO,F. MUNAFÒ, E. NEGRETTI, M. L. PALAMÀ, S. PATARINI, A. PIAZZA, A. QUATTRINI, E. ROSSI, S. RUSSO, L. SANDRONI, S. SARDELLA, M. SECOL, M. TURCHINI, M. ZANZOTTERA.
Design: L. LUINI, M. MORANDINI.
Fotografi: ALARI, A. BORTOLUZZI. R. CAIELLI, M. CHIODETTI, G. ILARDO, G. LOTTI, R. MAESTRI, C. MEAZZA, C. MORELLI, P. PIRELLI, R. RANZA, L. SANGALLI, P. ZANZI.
CIVICO MUSEO DI VILLA MIRABELLO – GIARDINI ESTENSI
Piazza della Motta, 4 – VARESE
Dal 10 Dicembre 2011 al 21 Gennaio 2012
Orari : da Martedì a Domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 – Lunedì chiuso
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.