Blue Storms a un passo dallo scudetto under 15
I giovani gorlesi secondi solo a Bolzano nella specialità "Five Men". Nei playoff battute Vimodrone e Roma. Giovedì 22 appuntamento in pediatria a Busto
È stato un weekend lungo ed emozionante quello per i Blue Storms di Gorla Minore che sono arrivati a un passo dallo scudetto di football americano a cinque giocatori nella categoria under 15. Gli Youth Bowl di ben tre fasce d’età (c’erano anche l’under 18 e la 21) si sono tenuti domenica al "Vigorelli" di Milano dopo che lo stadio di Cernusco sul Naviglio ha ospitato i playoff con le migliori otto squadre italiane.
I Blue Storms in questa fase hanno sconfitto prima i Puma Vimodrone con un largo 40-6 e poi la Legio XIII Roma per 37-12. Successi non scontati ma importanti: contro i lombardi la squadra rossoblu ha giovato della prova di Fimiani autore di tre touchdown; di fronte ai favoriti romani, che avevano a disposizione molti più uomini (out il quarterback Fonti per un leggero infortunio), Fimiani e soci hanno realizzato un vero capolavoro. Bravi anche Sottura – due volte in meta – ma anche Garzoni, Casella e Calesella.
La fatica accumulata però si è fatta sentire domenica in occasione del Bowl in cui a vincere sono stati i ragazzi dei Giants Bolzano, formazione forte, completa e più lunga di quella gorlese. I Blue Storms hanno comunque mantenuto il vantaggio nella prima parte di gara (27-22) grazie al solito Fimiani ma anche a Sottura autore di tre touchdown (è stato eletto MVP della finale). Dopo l’intervallo però i bolzanini hanno operato il sorpasso sino al 41-35 definitivo. Quella del Vigorelli è stata la quinta finale consecutiva giocata da Gorla che ora vanta tre scudetti e due titoli di vicecampione grazie al lavoro svolto da uno staff composto da Alessandro Di Lorenzo, Roberto Lorenzetti, Giorgio Fonti e Silvio Garzonio.
Terminati per quest’anno gli impegni agonistici, i Blue Storms saranno ora impegnati giovedì pomeriggio (22 dicembre) al reparto pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio. Nel corso delle finali del Campionato Italiano a 9 giocatori, disputatesi lo scorso giugno allo "Speroni", i Blue Storms avevano devoluto parte dell’incasso proprio al reparto diretto dalla dottoressa Simonetta Cherubini che ora ha invitato giocatori e dirigenti per una merenda insieme ai piccoli pazienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.