Anovo, lunedì lavoratori ancora in piazza
Cresce l’attesa per i possibili accordi della proprietà con un nuovo acquirente: “La settimana prossima sarà decisiva, manifestiamo per velocizzare i tempi”
Una mobilitazione generale dei lavoratori di Anovo per velocizzare il passaggio di proprietà dell’azienda. I lavoratori della ditta tecnologica di Saronno scenderanno quindi di nuovo in piazza lunedì prossimo, nonostante l’accordo raggiunto sulla cassa integrazione di un anno estesa a tutti i 253 lavoratori da lunedì 19 dicembre.
Lunedì 12, al mattino, si svolgerà una nuova manifestazione dei lavoratori, che sfileranno per le vie del centro città. Obiettivo: sensibilizzare i cittadini e insistere per un rapido passaggio di mano della società. Infatti, proseguono le trattative della proprietà per la cessione di un ramo d’azienda che salverebbe ulteriormente alcune posti di lavoro, prima della scadenza della cassa integrazione.
«I tempi iniziano a stringere – spiegano Valentino Ceriani della Fim Cisl e Giovanni Tonelli della Fiom Cgil -. Perchè si verifichi davvero la cessione del ramo d’azienda la prossima settimana appare come quella decisiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.