Spari nel parco del Medio Olona? Una follia
In tutta l'area da Fagnano a Marnate è assolutamente vietato sparare. Il sindaco Volpi: "Se vedete cacciatori segnalate alle Forze dell'Ordine". Ma a preoccupare è ancora la schiuma e la mancanza di soldi per intervenire
Arriva a stretto giro di posta la risposta del sindaco di Olgiate Olona Giorgio Volpi, in merito all’episodio segnalato dal lettore Fabio sia sul problema degli spari che su quello della schiuma. In merito ai cacciatori visti domenica nella zona del fiume Olona tra Olgiate e Solbiate il sindaco assicura che in tutta l’area del Parco Medio Olona è assolutamente vietato cacciare: «E’ una follia cacciare in quella zona – specifica il sindaco – c’è un divieto assoluto. I cittadini che assistono ad un episodio del genere devono immediatamente chiamare le Forze dell’Ordine e comunicare quanto vedono per un intervento immediato».
Sulla schiuma il sindaco allarga le braccia: «Sappiamo che non è cambiato nulla – conferma – purtroppo gli interventi caldeggiati da Arpa nell’incontro che si è tenuto proprio a Olgiate, con tutti i sindaci, consiglieri regionali e massimi livelli di Arpa non potranno essere effettuati finchè non vi sarà uno stanziamento sostanzioso da parte della Regione Lombardia o dello Stato». Il fiume resterà una fogna a cielo aperto fino a quando non si adegueranno i depuratori e non si interverrà sulla rete fognaria di alcuni comuni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.