Presidio dei dipendenti del comune, all’orizzonte lo sciopero
Assemblea sindacale e presidio sotto il balcone del sindaco per chiedere risposte su fondo produttività, sponsorizzazioni e progressioni orizzontali. I sindacati tenteranno la conciliazione davanti al prefetto
E’ iniziato l’autunno caldo dei lavoratori del Comune di Busto Arsizio. Questa mattina l’assemblea sindacale indetta dai rappresentanti sindacali ha dato mandato agli stessi di avviare il tentativo di conciliazione davanti al Prefetto visto che l’amministrazione non ha risposto alle richieste fatte dai lavoratori in tema di fondo produttività 2011, progressioni orizzontali e regolamento delle sponsorizzazioni. Fausto Sartorato e Vincenzo Liguori hanno sottolineato che, se non ci sarà un buon esito della conciliazione si passerà allo sciopero. Dopo l’assemblea l’agitazione è proseguita sotto i balconi di Palazzo Gilardoni dove circa 150 lavoratori hanno chiesto al sindaco Farioli di incontrare almeno una delegazione dei dipendenti ma senza ottenere risposta. Il presidio, rumoroso ma senza tensioni, è proseguito fino alle 11.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.