“Aiutatemi a trovare Lino, la mia cornacchia smarrita”
È stata persa pochi giorni fa. Le ricerche sono concentrate nei dintorni, l'uccello non può volare a causa di un'ala spezzata
Si chiama Lino e il suo padrone lo ha perso e lo sta cercando. Chi riuscirà a trovarlo o fornirà informazioni utili potrà anche ricevere una ricompensa. Non stiamo parlando di cani smarriti, né di gatti e nemmeno di tartarughe domestiche. L’animale in questione è perlomeno insolito… si tratta infatti di una cornacchia.
L’avviso che segnala la sua scomparsa è stato diffuso nella zona di Angera e le ricerche sono concentrate nei dintorni della cittadina del Lago Maggiore. Difficilmente Lino può essersi allontanato in quanto, come spiega il proprietario nel suo annuncio, non può volare a causa di un’ala spezzata. Questi animali sono generalmente molto resistenti sono capaci di vivere in città senza alcun problema e di trovare il cibo in ogni luogo. Sono abituate alla presenza dell’uomo eppure, solitamente, mantengono il loro stato selvatico senza mai avvicinarsi troppo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.