Tutti in bici per la giornata della bicicletta
Ieri anche Varese ha festeggiato la Giornata nazionale della bicicletta con oltre 150 bambini. Un bel successo, a cui hanno collaborato molte realtà del territorio
Ieri anche Varese ha festeggiato la Giornata nazionale della bicicletta con oltre 150 bambini. In piazza Monte Grappa per tutto il giorno Fiab-Ciclocittà, Uisp e Comune di Varese, unendo le tradizionali manifestazioni "Bimbimbici" e "Bicincittà", hanno organizzato giochi e prove di abilità in bicicletta.
Un evento che si è esteso anche ad altre zone della città: pedalate a piccoli gruppi con bambini e genitori hanno toccato piazza XX Settembre, piazza Giovine Italia, Villa Mirabello e Villa Milyus. In ognuna delle tappe i volontari delle associazioni organizzatrici hanno proposto diverse animazioni e laboratori a tema.
«Il senso di questa giornata – ha spiegato Beppe Ferrari, presidente di Fiab-Ciclocittà – è promuovere la mobilità sostenibile, non solo tra i bambini, ma anche tra i genitori. Per una domenica la città è stata a misura di bicicletta: speriamo non rimanga l’unica circostanza».
Un bel successo, a cui hanno collaborato molte realtà del territorio: ACTL, Aci, Latte Varese, Associazione Progetto Panda, Legambiente, Scuola primaria "Morandi".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.