L’Itc Tosi sbarca in Cina, passando per Montreal
Nuovi scambi internazionali per l'istituto di Viale Stelvio che sta ospitando i ragazzi del Beijing Ritan di Pechino e quelli della Trafalgar School di Montreal
Un gruppo studenti dell’ITCTosi, dal 25 febbraio al 6 marzo, è ospite della Beijing Ritan High School di Pechino. Questo è il primo dei frutti della missione in Cina dello scorso ottobre, grazie alla quale il “Tosi” si apre anche all’esperienza cinese. In questi stessi giorni, è presente in Istituto una delegazione di studentesse della Trafalgar School For Girls di Montreal, una delle istituzioni scolastiche più prestigiose del Canada, da anni partner del “Tosi”, nell’ambito della rete World School Forum.
La Beijing Ritan High School, fondata nel 1963, è situata nel Central Business District (CBD) di Pechino, uno dei più importanti centri finanziari internazionali in Cina, nei pressi della zona delle ambasciate. Oltre 3100 giovani, di cui un centinaio provenienti dall’estero, studiano sotto la guida di 276 docenti nei tre campus dell’Istituto. La Ritan High School offre un alto standard di insegnamento e molti degli allievi proseguono gli studi in importanti università cinesi e internazionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.