Dalle rive del Lago Maggiore Willy Wonka e La fabbrica di cioccolato di Lego
Si chiama Roberto Ceruti e realizza opere d'arte di mattoncini colorati; questa volta si tratta della famosa fabbrica di cioccolato. L'artista: "Mi aiutate a farlo diventare prodotto certificato?"

Trovarsi immersi nelle magiche e dolci atmosfere del film La fabbrica di cioccolato diretto da Tim Burton con Johnny Depp nei panni di Willy Wonka oggi è possibile grazie all’idea di Roberto Ceruti da Ispra che ha realizzato “Charlie and the chocolate factory” interamente con i mattoncini Lego.
Con i cosiddetti brick, ha ricreato con assoluta precisione i protagonisti e le deliziose ambientazioni del film, compresa la cascata di cioccolato funzionante.
L’artista non è nuovo a progetti Lego per bambini; potete vedere le sue opere alla pagina Facebook BRICKUP .
Ora, il sogno di Roberto è quello di far diventare la sua creazione un vero e proprio prodotto certificato Lego, per la gioia di milioni di bimbi appassionati e non solo; ancora oggi tantissimi adulti amano ammirare e dilettarsi con quei mattoncini di plastica.
Per sostenere Roberto e la sua idea si può votare cliccando qui. Riusciamo ad arrivare a 10mila voti?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.