Lamboster Cios vince il Palio dei quattro cantun
I capi cantun, con le loro squadre, si sono sfidati in un questionario su Orino e i suoi monumenti, tra storia dialetto, folklore e curiosità

La bandiera di Lamboster Cios non sventola sul Municipio solo per assenza di vento, ma c’è. Si affaccia dal balcone del Palazzo comunale assieme a quelle istituzionali di Regione, Italia ed Europa perché Lamboster Cios è il cantone che nel weekend ha vinto la decima edizione del Palio dei quattro cantun 2021 di Orino.
I promotori non hanno voluto rinunciare alla competizione e, ispirati dall’associazione storico culturale Lezedunum di Leggiuno, hanno proposto un’inedita versione social della tradizionale manifestazione.
I capi cantun, con le loro squadre, si sono quindi sfidati in un questionario online fatto di 25 domande su Orino e i suoi monumenti, tra storia dialetto, folklore e curiosità.
Alla fine il risultato è di due menzioni speciali per altrettanti partecipanti che hanno dato il 100% delle risposte esatte e la vittoria a Lamboster Cios, che festeggia con la bandiera issata sul balcone del Municipio.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.