Forze fresche alla polizia locale: sette nuovi vigili per Varese

L'annuncio dato dal vicesindaco Zanzi in commissione Sicurezza e Polizia Locale. Il più giovane ha vent'anni, la più "anziana" ne ha 34. Hanno vinto il concorso, ora restano per loro da seguire solo i corsi

comando vigili polizia locale di Varese

Arrivano “forze fresche” alla polizia locale di Varese: sono stati in sette a vincere il concorso per l’assunzione dei nuovi vigili del capoluogo, e ora, dopo gli opportuni corsi di addestramento, sono pronti per il controllo della città.

Ad annunciarlo è stato il vicesindaco Daniele Zanzi durante la seduta del 25 gennaio della commissione Sicurezza e Polizia locale: «Hanno vinto il concorso in sette, il più giovane ha 20 anni, la più “anziana” ne ha 34, quindi ci saranno forze fresche nella polizia locale – spiega Zanzi – Siamo impazienti di averli in servizio, e tra l’altro come novizi saranno impiegati nel controllo del territorio».

Situazione confermata dal comandante della polizia locale Matteo Ferrario che ha anche sottolineato come «Con regione Lombardia stiamo valutando di effettuare il primo modulo di formazione per la polizia locale a Varese. Dopo averlo superato, i sette vigili potranno già aiutarci in città».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 25 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. frenand
    Scritto da frenand

    andranno tutti in ufficio e nessuno in strada?

  2. Avatar
    Scritto da carlo196

    Frenad coglie nel segno, a Varese ci sono una ottantina di vigili ma praticamente non se ne vedono in giro se non in auto di pattuglia. Ne servirebbero a piedi a controllare e sanzionare soprattutto coloro che sporcano con mozziconi, pacchetti di sigarette, bottigliette ecc. dando di Varese un’immagina di città trasandata.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.