L’ex assessore ricorre al Tar: “Rivoglio il mio posto”
Il sindaco Candiani aveva ritirato le deleghe a Franco Accordino perché aveva manifestato il proprio dissenso sul conferimento a titolo oneroso della biblioteca
«Abbiamo presentato oggi i documenti per il ricorso – spiega l’ex assessore -. Mi è stata consigliata questa strada e il mio obiettivo è solo quello di proseguire il lavoro che ho iniziato. Nella revoca delle deleghe mancano le motivazioni, non c’è stato un perché di quello che è stato fatto dal sindaco. Chiedo solo il reintegro e se verrà riconosciuto qualche risarcimento economico lo devolverò a una associazione del territorio».
L’esito del ricorso potrebbe arrivare già a gennaio o febbraio, in concomitanza con quello presentato dalle minoranze sulle questioni della cessione della biblioteca.
Secca la risposta del sindaco Stefano Candiani che non vuole parlare dell’argomento: «Non mi interessa, noi abbiamo voltato pagina, stiamo ancora aspettando che Bocchino venga a Tradate per interessarsi di Accordino. Prima di dire qualcosa voglio vedere le carte del ricorso, magari è tutta una solita provocazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.