Barilani vince anche la Regionale di Malnate
La neve non ha fermato l'attività: il portacolori della Bellaria batte in finale Fiorato dopo una spettacolare fase conclusiva
La neve non ha fermato il 3° Trofeo Marco Ringoli, gara Regionale individuale voluta dai genitori del giovane prematuramente scomparso e organizzata dalla Bocciofila Malnatese che si è conclusa nei giorni scorsi davanti a un buon numero di appassioanti.
Gli iscritti erano quasi trecento ma le eliminatorie hanno scremato i pretendenti al successo fino agli otto che si sono giocati la fase finale.
I primi ad accedere alle semifinali sono stati Fiorato e Barilani che si sono imposti senza problemi su Politi e Ossola; poi è stata la volta di Rando che ha faticato contro il combattivo Manera e di Tronconi che ha battuto dopo una gara equilibrata il bravo Perego.
I quattro pretendenti al trono – tra i favoriti della vigilia – si sono così sfidati in due partite che si sono rivelate un concentrato di emozioni. Tronconi ha dato filo da torcere a Fiorato che però ha allungato fino a imporsi per 12-7. Poi Barilani e Rando hanno dato vita a una partita segnata da giocate bellissime; l’equilibrio si è rotto solo sul filo di lana quando il portacolori della Bellaria ha dato la stoccata decisiva per il 12-10.
Si arriva così a una finale attesa dal pubblico per la presenza di un giocatore cresciuto proprio a Malnate, Fiorato, ora in forza all’Alto Verbano, ma l’idolo di casa disputa una partita sottotono lasciando via libera a un Walter Barilani in grande spolvero, come dimostra il netto 12-2 conclusivo.
Le premiazioni, condotte come sempre da Franco Francescotto, hanno visto gli interventi del rappresentante federale Battaini e dal presidente di Malnate Ferruccio Merlo che ha ricordato le molte attività proposte dal suo club: dalla gara nazionale femminile di maggio al Trofeo Maccecchini, dalla regionale a coppie intitolata a Luciano De Carli fino al tradizionale "Città di Malnate". Il tutto senza dimenticare le iniziative in collaborazione con le altre realtà cittadine come il "Natale in piazza" o "Risotto con ossibuchi" la sera del 4 gennaio, il cui ricavato va in parte in beneficenza.
La classifica: 1° Walter Barilani (Bellaria); 2° Vincenzo Fiorato (Alto Verbano); 3° Rocco Rando (Malvestiti); 4° Dario Tronconi (Renese); 5° Maurizio Ossola (Renese); 6° Franco Politi (Lavenese); 7° Euro Manera (San Cassano); 8° Giorgio Perego (Cadorago).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.